La rilegatura con punto metallico è molto veloce e permette di rilegare dei fascicoli … Sono le classiche “graffette” sul dorso, di opuscoli e riviste. La rilegatura dei fascicoli con punti metallici, viene fatta ripiegando in due i fogli che fanno parte di una risma di pagine interne, e la copertina completa il catalogo. Si ottiene accavallando più fogli stampati fronte e retro a quartini (a gruppi di 4 pagine) e chiudendoli nel mezzo di 2 punti metallici.
La rilegatura a brossura è un tipo di rilegatura per libri o brochure che superino i 2-3 millimetri di spessore totale. La rilegatura in brossura può essere: fresata (prima dell'incollatura le segnature vengono raccolte e tagliate con una fresa dal lato della piega in modo da permettere una maggiore penetrazione della colla), o a filo refe cucita (le segnature vengono cucite al centro con un filo di cotone, lino, canapa o sintetico e poi incollate). Il primo tipo di rilegatura fresata filo colla è più rapida ed è più economica, invece il tipo refe cucita è più resistente all'usura, ed ha un costo più elevato.
La brossura è un tipo di rilegatura per libri o brochure che superino i 2-3 millimetri di spessore totale, e il procedimento di legatura delle pagine del volume incollate direttamente sul dorso di una copertina in carta o cartoncino che ne costituisce l'involucro.
Tale legatura si ottiene incollando sul dorso delle segnature (ottavi, dodicesimi, sedicesimi, ventiquattresimi, trentaduesimi, a seconda di quante pagine contengono) una copertina di cartoncino e poi rifilando sui tre lati.
La legatura in brossura può essere di due tipi:
1) brossura fresata (prima dell'incollatura le segnature vengono raccolte e tagliate con una fresa dal lato della piega in modo da permettere una maggiore penetrazione della colla).
2) brossura grecata o filo refe (le segnature vengono cucite al centro con un filo di cotone, lino, canapa o sintetico e poi incollate).
Il primo tipo brossura fresata è di fattura più rapida ed economica, perché i fogli vengono incollati con la copertina, le pagine stampate vengono disposte in sequenza l'una dopo l'altra e vengono fresate in corrispondenza del dorso, fino a quando le pagine si legano tra di loro e ricevano la colla per legarsi alle altre. Più pagine avrà la pubblicazione più alto è lo spessore, anche la grammatura può incidere sul risultato finale. Di solito l'altezza varia tra i due o cinque millimetri, infatti in fase di progettazione del volume si deve prevedere una costa con questa altezza per permettere l'incollaggio finale dei fogli, quindi il legame fra le pagine è determinato solo dall'adesivo che è la colla. Potrebbe avere dei limiti di tenuta ma se viene fatto in maniera corretta e con le macchine adatte si raggiungono buoni risultati di tenuta durante la sfogliatura.
Il secondo brossura grecata o filo refe, resiste di più all'usura. perché le pagine vengono cucite con un filo, sul dorso insieme alla colla, quindi offre più garanzie di tenuta, lla copertina e le pagine vengono assemblate nello stesso modo della fresata, ma il procedimento risulta più durevole nel tempo, ed è consigliato per i prodotti destinati ad elevata consultazione. Il costo è differente ed i tempi di realizzazione più lunghi rispetto al primo tipo.
Invece abbiamo, soprattutto per le rilegature di pregio, il classico libro in brossura cucita, per cui una volta si usava il filo di seta, preferito per la resistenza e la delicatezza nei confronti della carta. La rilegatura avviene su copertina in cartonato, che può avere un dorso quadro o tondo, oltre ad una fettuccia in tela su cui viene applicato un nastro che funge da segnalibro.
La creatività di STRATEGY SYSTEMS è inserita da molti anni in un settore essenziale per una corretta gestione delle risorse aziendali: la Grafica editoriale & aziendale. Le nostre capacità creative creano per voi un’immagine moderna e di forte richiamo, impossibile da dimenticare.
Lavoriamo per voi e con voi nello studio della vostra “corporate image” (immagine aziendale) , delineando così la linea grafica di ogni vostra immagine pubblicitaria e dando forza alla vostra presenza e il vostro contatto con i clienti e con il mondo. Per essere competitivi ed avere un riscontro a livello di immagine è necessario fare uno studio della vostra immagine coordinata, a cominciare del logo aziendale fino alla vostra carta stampata.
Nel mercato contemporaneo un’azienda si fa notare soprattutto attraverso l’affermazione di una propria identità, che è in grado di comunicare la propria immagine in maniera convincente. Realizziamo Cataloghi, Brochure, Notiziari, Periodici, Depliant, Locandine,Manifesti, Espositori, Immagine coordinata, Modulistica, Letteratura aziendale, cominciando dalla progettazione e lo studio grafico, fino a realizzare lo stampato finito, in questo modo offriamo al cliente un servizio completo.
Il nostro obiettivo è collaborare con il cliente, diventando complici del suo successo portando in ogni lavorazione la massima attenzione perchè su di essa non solo si gioca il prestigio della nostra azienda, ma in definita quello dei nostri clienti. Uno stampato di qualità dà enfasi alla vostra comunicazione incrementadone l’efficacia.
Realizzazione di loghi e marchi aziendali
L’importanza del marchio-logo nella comunicazione aziendale è ormai conosciuta da tutti. Il logo è il segno distintivo di un’azienda, ciò che la identifica nella società, che ne ricorda costantemente servizi e prodotti e soprattutto ciò che la distingue dalla concorrenza.
Il nostro studio mette tutta la sua esperienza grafica a disposizione della vostra azienda, per realizzare il vostro marchio o il vostro logo e trasformarlo in un semplice simbolo della vostra qualità.
Immagine Coordinata
Importante e decisiva per quanto riguarda l'impronta e il significato che rappresenta. L'immagine coordinata deve essere efficace, perchè deve presentare la vostra azienda con eleganza e serietà.
Il nostro studio grafico è in grado di progettare e realizzare ogni elemento del coordinato aziendale, buste e carte intestate, biglietti da visita, modulistica, ci deve essere un filo conduttore che lega il tema grafico e deve essere comunicativo e omogeneo.
Possiamo dire che un'immagine coordinata si sviluppa in contemporanea con il nome di un' azienda. L'immagine di un'azienda, può cambiare, e quindi dare un impressione che continuamente cambia con le circostanze di un impresa, dei media di copertura , delle prestazioni, questo può influire sulla reputazione di una società, l'immagine pubblicitaria creata può influenzare il pubblico, la percezione visiva della società.
Le grandi imprese usano varie strategie pubblicitarie aziendali per migliorare la loro immagine al fine di migliorare la loro impressione sui propri clienti , datore di lavoro, ecc.
L’immagine diventa coordinata quando i diversi fenomeni comunicativi risultano coerenti e legati l'uno con l'altro, attraverso uno studio, un'immagine, appunto che viene definita coordinata . Questa coerenza si riferisce tradizionalmente a elementi di comunicazione visiva quali, ad esempio, logo, colore, carattere tipografico, impaginazione e progettazione grafica dei cataloghi o pieghevoli, impostazione della comunicazione commerciale e promozionale, e tutto questo induce ad un processo di progressivo riconoscimento dell’azienda o del marchio progettato, e della sua attività, che ne determina il successo, con conseguenze positive per la qualità dell'immagine che viene trasmessa.
Campagne pubblicitarie
Il compito più complesso di un agenzia pubblicitaria è quello di organizzare una campagna pubblicitaria, cioè l'insieme di azioni pubblicitarie dirette al consumatore, programmate secondo precisi piani di marketing.
Conoscere il prodotto significa sapere tutto sulla sua composizione, il suo valore, il suo impiego principale, questo serve per poter stabilire quali esigenze oggettive e/o psicologiche riesce a soddisfare.
La pubblicità di un nuovo prodotto deve avere lo scopo di informare e far conoscere le sue caratteristiche; successivamente, in fase di progettazione, il messaggio viene utilizzato e deve puntare sulla persuasione nei confronti di potenziali consumatori.
Per campagna pubblicitaria s'intende una serie coordinata di messaggi pubblicitari che, veicolati attraverso uno o più media, mirano a raggiungere un obiettivo prefissato.
Questo obiettivo può essere l'incremento delle vendite, il rafforzamento dell'immagine aziendale o di prodotto. Strategy Systems è in grado di definire e pianificare una strategia comunicativa che punta agli obiettivi prefissati dal cliente, miscelando efficacemente i media da adottare e procedendo alla creazione di un messaggio pubblicitario efficace e di successo. La nostra mission nella creazione di campagne pubblicitarie è infatti quella di fare "pubblicità che raggiunge l'obiettivo".
Realizzazione brochure
È una vetrina irrinunciabile sulla quale esporre i vostri prodotti o servizi. Deve racchiudere, in poco spazio, tutti gli elementi individuati precedentemente per le altre comunicazioni aziendali e armonizzarli, ma non solo, deve anche contenere molte informazioni, e deve risultare, nel complesso, un oggetto gradevole da guardare ma soprattutto pratico e facile da leggere perché deve, da solo, parlare della vostra azienda e raccontarne le particolarità, oltre ad offrire gli strumenti necessari per contattarvi o raggiungervi.
Realizzazione Cataloghi
Il catalogo prodotti è un indispensabile strumento di comunicazione per ogni azienda. Deve dare una veste alla vostra impresa: la nostra mission è permettere che la vostra attività sia riconoscibile immediatamente dallo stile della vostra immagine coordinata. Nella realizzazione di cataloghi e depliants istituzionali, ma anche su cataloghi tecnici di prodotto saranno presentati i tratti distintivi della vostra immagine aziendale, tenendo sempre conto dell'utilizzo che avranno questi stampati.
Cataloghi, depliants, brochures, monografie aziendali, sono mezzi cui qualsiasi azienda non può rinunciare per presentarsi e per mostrare i propri prodotti al pubblico, quindi oltre ai dati tecnici o alle fotografie, ai testi contenuti, dovranno presentare l'immagine stessa dell'azienda.
Lo Studio Grafico STRATEGY SYSTEMS è in grado di definire un progetto di comunicazione coordinata, in cui l'immagine del vostro materiale pubblicitario sia realizzata su misura per colpire il vostro target di riferimento.
Il copywriter e la scrittura creativa
Il copywriting si occupa di dare voce al messaggio pubblicitario, se abbiamo una grafica accattivante, ha un ruolo molto importante e non secondario, dal punto di vista del ricordo di un prodotto, di rilevanza non minore può risultare il messaggio che deve descrivere quel prodotto. Dall'headline (la frase a effetto che apre la pagina pubblicitaria con il compito di catturare l'attenzione del lettore) alla bodycopy (il testo che accompagna e descrive il prodotto), al pay-off (la frase conclusiva spesso unita al marchio del prodotto in modo da ribadirne il posizionamento strategico da occupare nella mente dei consumatori), dal testo del comunicato radiofonico alla redazione di testi per cataloghi, depliant, cartelli-vetrina, tutto questo rientra nei compiti del copywriter.
Ad ogni mezzo di comunicazione corrispondere un testo e una scrittura che sia pensata a questo scopo senza dimenticare mai che quando la parola è usata insieme a un'immagine, la comunicazione che nasce è l'insieme delle parole e dell'immagine. Testo e immagine devono integrarsi a vicenda e, quando questo accade, il risultato di questa strategua è una terza cosa che noi definiamo essere il messaggio.
Il Copywriter deve possedere una grande capacità di sintesi e di invenzione verbale, ed essere in grado di giocare con concetti e parole, per tradurre in forma originale e coerente con l'immagine la promessa pubblicitaria.
La nostra agenzia mette a disposizione dei suoi clienti l’esperienza e il talento di competenti copywriter, specializzati nel dare una forma gradevole a contenuti e testi di ogni tipo. Dal testo editoriale fino al testo radiofonico deve essere in grado di catturare, descrivere, presentare e saper convincere, e quindi promuovere la vostra attività.
Packaging & Industrial Design
Il prodotto e la sua confezione sono sempre in rapido invecchiamento ed quindi sempre da sostituire con alternative vincenti o confezioni più rispondenti alle attuali esigenze sempre mutabili del consumatore e ai livelli qualitativi della concorrenza più avanzata.
Il prodotto richiede quindi sempre uno studio o un rinnovamento della propria confezione e quindi una presentazione della stessa sul mercato.
Il packaging è decisivo per l'acquisto del vostro prodotto da parte degli acquirenti.
La realizzazione del packaging deve tener conto di alcune cose: innanzitutto deve seguire il coordinato grafico aziendale, deve tenere conto del target di riferimento del prodotto: deve essere accattivante innanzitutto e mostrare tutte le peculiarità del prodotto al suo interno; deve emergere dagli scaffali in cui sarà riposto, deve balzare all'occhio dell'acquirente per il design, per i materiali, per le forme che ha che devono essere complementari al prodotto stesso. Deve quindi potenziare le prospettive di vendita del vostro prodotto.
Occorre quindi rinnovare di continuo l’immagine e la presenza del prodotto sul mercato dei consumi.
STRATEGY SYSTEMS vi propone il rinnovo strategico dell’immagine attraverso lo studio mirato di:
CONFEZIONI in plastica, cartone, blister, claster, ondulato, cartelli, espositori da banco o pavimento in cartone e acciaio ecc.
L’INDUSTRIAL DESIGN legato all’immagine del prodotto (bene durevole o di largo consumo) è punto cardine del affermazione commerciale del prodotto stesso.
STRATEGY SYSTEMS incrementa il successo del vostro prodotto con progettazioni e realizzazioni in vetro, PVC - polistirolo - politene - polietilene - metallo, attraverso attenti test di mercato (a mezzo CAD quindi mediante modelli in legno), progettando e realizzando esecuzioni finali con stampi pilota e stampi definitivi.
Strategy Systems offre è un servizio rapido di Stampa e grafica Online a costi contenuti, di qualità, che crede di fare la differenza. Il tuo stampatore online può realizzare anche il tuo progetto grafico, dal controllo dei file, alle prove colore e stampa del lavoro finale.
Ordinare il vostro stampato è molto semplice, potete richiedere direttamente un preventivo chiamandoci al nostro numero 02.2545108, oppure con una mail, oppure più semplicemente nel sito cliccando sulla categoria che più vi interessa, il formato, il tipo di carta, la quantità e quindi vi compare in automatico il costo dello stampato.
Aggiungete il prodotto al carrello ed effettuate il login, oppure effettuate la registrazione inserendo tutti i dati che vi sono richiesti per la fatturazione della merce. Di seguito dovete selezionare il Pagamento che preferite, e confermate l'ordine, dopo alcuni secondi vi arriverà una e-mail di conferma dell'ordine effettuato.
A questo punto potete allegare il file di stampa direttamente sulla schermata del sito, con le istruzioni richieste. Controllate che arrivi la mail di conferma che indica che la procedura dell'ordine ha avuto buon fine.
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